E-BIKE, l’ultima frontiera del divertimento… per tutti!
PRONTI A PEDALARE? DA MARZO A OTTOBRE VI ASPETTIAMO NEL CUORE DELLA VALTELLINA PER UNA VACANZA ATTIVA, MA… PER TUTTI.
CON LE MTB ELETTRICHE POTRAI GODERTI DAVVERO LA MONTAGNA SENZA RISCHI E SENZA FATICA!
SE PRENOTI LA TUA GIORNATA CON LE NOSTRE E-BIKE HAI IL 10% DI SCONTO SUL SOGGIORNO!
PRENOTA DIRETTAMENTE LA TUA e-BIKE e-MOTION SUL NOSTRO SITO, INSERISCI IL CODICE “EBIKE” NELLA PAGINA DI PRENOTAZIONE… TI ASPETTIAMO! CLICCA QUI
CONTATTACI E NON TE NE PENTIRAI!!!
Proviamo a convincerti… leggi la nostra e-sperienza di e-bike.
“Non ci posso credere… che goduria!!!”
Questa è stata la mia reazione la prima volta che ho provato una Mountain Bike elettrica.
Ve la racconto per cercare di farvi capire l’esperienza unica che ho vissuto… e che potete vivere anche voi.
Classica giornata di lavoro in ostello, servite le colazioni, salutati gli ultimi ospiti, rimesse a posto cucina e sala colazioni… si fanno le 11.00. Un’ora ormai tarda per fare qualsiasi cosa.
Un’idea, fammi andare da Angelo, amico di lunga data, vicino di casa, amante delle due ruote (più a motore), proprietario di un negozio di moto ma anche di biciclette in particolare MTB elettriche (KTM).
“Ciao Angelo, mi presti una bici elettrica per provarla e fare un giro un’oretta?”. “No problem, sali in sella e poi mi dici”.
Detto fatto, due dritte per capire come funziona la bici: ci sono le “marce” che regolano la quantità di aiuto che il motore elettrico ti può dare (Eco, Tour, Sport e Turbo), ovviamente più pedali tu, meno aiuto richiedi alla batteria e più lei dura.
Partito. Girano le gambe e le ruote ancora di più, qualche chilometro di rodaggio poi vedo le indicazioni per il Passo del Mortirolo, una delle salite più dure del Giro d’Italia. Cosa c’è di meglio per provare l’E-bike?
Imbocco la strada asfaltata e inizio a salire con l’aiuto medio del motore elettrico senza fare troppa fatica, macino metri di dislivello e non mi stanco, se non il giusto… mai da tirare fuori la lingua 😉
Mi sembra di essere su una cyclette ma ho il mondo attorno a me che cambia. Entro nel bosco e ne sento i profumi. Un tornante e si apre la vista sulla valle sotto di me. Senza quasi accorgermi arrivo a metà salita. Mi fermo o continuo? Sono passati 20 minuti e avrò fatto 5/600 metri di dislivello… vado avanti!
La faccio breve, in poco più di 45 minuti sono in cima al Passo del Mortirolo da 550 a 1800 m, incredibile!!!
Fantastico vivere così la montagna, su strade percorse solo da ciclisti, nel silenzio, senza avere per forza la lingua fuori e il cuore che batte all’impazzata… fai la giusta fatica che ti dà comunque una bella soddisfazione, ma senza esagerare e soprattutto fai SEMPRE MOVIMENTO ED ESERCIZIO FISICO!
Dovete provare, a noi l’impegno di suggerirvi le migliori escursioni da Tirano, a voi la curiosità di provare.
Potete contattarci e provvederemo a mettervi a disposizione una MTB elettrica per uno o più giorni.
Chiamateci o scriveteci una mail!
DA MARZO AD OTTOBRE SE PRENOTI LA TUA GIORNATA CON LE NOSTRE E-BIKE HAI IL 10% DI SCONTO SUL SOGGIORNO!
PRENOTA DIRETTAMENTE LA TUA e-BIKE e-MOTION SUL NOSTRO SITO, INSERISCI IL CODICE “EBIKE” NELLA PAGINA DI PRENOTAZIONE… TI ASPETTIAMO! CLICCA QUI
FATTI UN’IDEA DI QUELLO CHE POSSIAMO OFFRIRE. DI SEGUITO LE SCHEDE DI ALCUNI PERCORSI NEI DINTORNI “BY OSTELLO DEL CASTELLO”
Tirano e i suoi vigneti. Da Tirano si sale verso Prà Campo attraverso i vigneti terrazzati.
Tirano e la Valposchiavo. Territori di confine legati dalla storia, tra Italia e Svizzera senza dimenticare lo splendido Lago di Poschiavo
Tirano e il Mitico Mortirolo. Sulle strade di Pantani e dei grandi del Giro d’Italia… con un piccolo aiuto dalla bici puoi farcela anche tu!
Tirano e Grosio, sapori e cultura. Tra meleti e piccoli borghi si sale fino a Grosio con le sue testimonianze storiche, una gita facile per tutta la famiglia.
Tirano e il Sentiero Valtellina. Risali la Valtellina fino a Bormio o scendi verso il Lago di Como… decidi tu quanto e come pedalare, ma sempre in sicurezza.